workshop
Workshop per Bambini con Bimba Landmann
In occasione della chiusura della mostra personale ospitata da aprile al Parco di Pinocchio, il 4 e 5 giugno i giovanissimi potranno incontrare l’autrice e illustratrice di libri per l’infanzia, Bimba Landmann, con la quale sono previsti laboratori rivolti ai bambini.
- sabato 4 giugno ci saranno due laboratori sul tema del libro Enciclopedia dei miei amici immaginari:
- 14.30
- 16.00
- domenica 5 giugno altri due laboratori sul tema del libro Mappe delle mie emozioni
- 11.00
- 14.30
I laboratori sono gratuiti ma ad esaurimento posti, si consiglia pertanto la prenotazione telefonando al Parco di Pinocchio al 391 3560436.
Autrice e illustratrice, i libri della Landmann sono stati pubblicati in più di venti lingue. I suoi disegni esposti alla National Gallery di Londra, al Museo Hitabashi di Tokio, e in diverse città degli Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Finlandia, Germania, Svizzera, Turchia, Giappone e Italia. Le sue opere sono state utilizzate in documentari televisivi, guide interattive e spettacoli teatrali.
Nata a Milano il 22 agosto 1968, i nonni paterni erano originari della Lettonia, trasferiti poi a Milano in seguito alla rivoluzione russa. L’amore per l’arte della Landmann è precoce. È appena una bambina quando, affascinata dagli ori e i blu di un antico libro miniato, decide che quello è il lavoro che farà da grande. Da quel giorno non ha mai smesso di disegnare, ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Brera ed è stata allieva di Štěpán Zavřel, artista boemo maestro di illustrazione di libri per l’infanzia.
Bimba cerca con la sua Arte di fare uscire i Sogni che le abitano dentro. Cerca le stesse profondità anche nei laboratori che conduce con i bambini e gli adulti, certa che l'Arte e la creatività siano accessibili a tutti e possano renderci esseri umani migliori.
La mostra ha ripercorso le tappe principali della sua carriera artistica e si conclude domenica 5 giugno.